Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: dotazione da 32 milioni di euro, richiedi i contributi

Condividi questa notizia:

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato i bandi 2024 delle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, gestiti quest’anno dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese (DGIAI).

Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ prevedono l’erogazione di contributi agevolati alle piccole e medie imprese (PMI) al fine di favorire:

Indice dei contenuti

Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

Dotazione finanziaria complessiva

La dotazione finanziaria complessiva, per tutte e tre le misure, è di 32 milioni di euro, così distribuiti:

Focus su Brevetti+

Il bando Brevetti+, in particolare, prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la valorizzazione economica di tecnologie tutelate da brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

I contributi sono finalizzati all’acquisto di servizi specialistici riguardanti:

Beneficiari Brevetti+

Per il bando Brevetti+ i beneficiari, anche quest’anno, sono le piccole e medie imprese che si trovino in una delle seguenti condizioni:

Inoltre, le PMI devono essere:

Quando presentare domanda

La domanda per Brevetti+ potrà essere presentata, tramite procedura informatica, a partire dalle ore 12:00 del 29 ottobre 2024 fino alle ore 18:00 del medesimo giorno e, nel caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 dei giorni lavorativi successivi (quindi dal lunedì al venerdì) fino all’esaurimento delle risorse. Per informazioni sull’iter procedurale ti consigliamo vivamente di contattarci al numero 0950936053, o per e-mail compilando il contact form.

Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ sono delle misure importanti per il Paese, che ogni anno consentono a centinaia di imprese, anche già avviate, di migliorare la propria competitività. Presenta la domanda, contattaci.

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti